Corso formativo alimentazione bambini

Corso formativo sull'alimentazione dei bambini

“Mangiare bene per crescere in salute”

La Scuola Umberto e Margherita propone un Corso informativo e formativo per genitori sull'importante binomio “alimentazione e bambini”. L’obiettivo del Corso è di divenire più consapevoli circa l’importanza dell’alimentazione nella crescita psico-fisica dei nostri figli. È previsto un servizio di accoglienza per i bambini per i quali in chiusura verrà proposto un laboratorio sensoriale sul cibo in cui saranno protagonisti.

Il Corso di due ore sarà tenuto da un dietista e nutrizionista. È previsto un costo di Euro 10 a partecipante. Il Corso è aperto anche a famiglie non frequentanti la Scuola Umberto e Margherita.

Appuntamento: primo venerdì di febbraio 2020. Scuola Umberto e Margherita, via Martini n.13. Cagliari

 

 


Corso disostruzione vie aeree

Corso teorico-pratico di disostruzione delle vie aeree nei bambini

“La mia mano per te”

La Scuola Umberto e Margherita propone ai genitori un Corso di disostruzione delle vie aeree nei bambini. Il Corso è tenuto dall’Ente accreditato First Aid Support Team e prevede l’affronto teorico/pratico delle principali manovre di primo soccorso in caso di soffocamento.

Il Corso di quattro ore (teoria e pratica) ha un costo di Euro 15 a partecipante e prevede il rilascio di un attestato di esecutore manovre di disostruzione pediatriche. Il Corso è aperto anche a famiglie non frequentanti la Scuola Umberto e Margherita.

Appuntamento: Giovedì 6 dicembre 2019 dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Scuola Umberto e Margherita, via Martini n.13. Cagliari

 

 

Corso vaccinazioni

Corso teorico sulle vaccinazioni

“A proposito di vaccinazioni”

La vaccinazione rappresenta una delle più importanti scoperte scientifiche nella storia della medicina e ha contribuito in modo fondamentale ad incrementare la speranza di vita delle popolazioni umane.

Il progresso delle conoscenze ha da un lato chiarito i meccanismi d’azione dei vaccini, la cui applicazione è avvenuta inizialmente su base sperimentale. I progressi degli scorsi decenni, nei settori della batteriologia, della virologia, dell’immunologia e della modellistica matematica applicate alle infezioni, hanno aperto orizzonti un tempo impensabili nel campo della ricerca medica. Oggi, oltre alla disponibilità sempre più ampia di nuovi vaccini contro malattie infettive, stanno fiorendo ricerche su vaccini contro patologie tumorali, ipertensione, malattie degenerative del sistema nervoso e contro le dipendenze.

La vaccinazione è stata definita una delle più grandi scoperte mediche mai fatte dall’uomo, la cui importanza è paragonabile, per impatto sulla salute, alla possibilità di fornire acqua potabile alla popolazione.

Il Corso di due ore è gratuito. Il Corso è aperto anche a famiglie non frequentanti la Scuola Umberto e Margherita.

Appuntamento: Venerdì 31 gennaio 2020 dalle ore 17.00 alle ore 19.00. Scuola Umberto e Margherita, via Martini n.13. Cagliari.

 

 

La nostra didattica

Visita la pagina dedicata alle nostre attività didattiche...

La nostra didattica

Mensa

Il pranzo è cucinato presso l’Istituto...

Mensa

Musica e canto

Educazione alla musica e al canto corale...

Musica e canto

Attività motoria

Mens sana in corpore sano...

Attività motoria

Progetto orto

...un’esperienza diretta con i fenomeni naturali...

Progetto orto